La BBC protesta contro le fake news su presunto suicidio di Luigi Mangione diffuso da IA
La Bbc protesta contro Apple per la diffusione di fake news su iPhone La Bbc ha sollevato una forte protesta nei confronti di Apple, il colosso tecnologico statunitense, a seguito della ricezione s...
La Bbc protesta contro Apple per la diffusione di fake news su iPhone
La Bbc ha sollevato una forte protesta nei confronti di Apple, il colosso tecnologico statunitense, a seguito della ricezione su alcuni iPhone di una notifica contenente una fake news attribuita al canale all news britannico. Il servizio Apple Intelligence, appena lanciato nel Regno Unito, genera notifiche raggruppate di informazioni varie, create con l'ausilio dell'intelligenza artificiale. Tra queste notifiche, una suggeriva che il sito web di Bbc News avesse pubblicato un articolo in cui si affermava che Luigi Mangione, arrestato per l'omicidio del Ceo di Unite Healthcare Brian Thompson a New York, si fosse suicidato.
La Bbc chiede a Apple di risolvere il problema delle fake news su iPhone
Un portavoce della Bbc ha dichiarato: "Bbc News è il media più affidabile al mondo. È fondamentale per noi che il nostro pubblico possa fidarsi di ogni notizia e informazione pubblicata a nostro nome, comprese le notifiche. Abbiamo contattato Apple per esprimere la nostra preoccupazione e risolvere questo problema".
Il servizio di notifiche raggruppate è attualmente disponibile sull'ultimo modello di iPhone (iPhone 16) e su alcuni modelli precedenti.