Vicenza, 25 marzo 2024 – Fonte Margherita 1845 sponsorizza anche quest’anno il Summit sul Retail che riunirà a Bari l’industria alimentare e la moderna distribuzione organizzata il 27 marzo. Un’ulteriore occasione per dare visibilità e far degustare la buona acqua minerale delle Piccole Dolomiti, le bevande e i gustosi aperitivi analcolici a marchio Acqua Azzurra, il brand dedicato al retail.
Naturale, genuina e responsabile
L’acqua oligominerale è quella delle Valli del Pasubio, naturalmente povera di sodio, che sgorga dalla sorgente Camonda. La confezione del brick eco-friendly è in cartone riciclabile, incluso il tappo, e consente un suo facile riuso. Le bevande analcoliche disponibili in otto gusti sono fatte come una volta, oltre all’acqua di montagna contengono polpa di vera frutta e selezionati aromi naturali. Gli aperitivi analcolici sono realizzati con l’acqua minerale delle Piccole Dolomiti e selezionati aromi naturali, senza coloranti artificiali e senza alcool. Bevande e aperitivi promuovono una forma di socialità responsabile, la possibilità cioè di divertirsi e di socializzare bevendo analcolici.
Design
È un design originale quello del brick con le sue belle illustrazioni d’autore così come le bottiglie in vetro, simili a quelle dei tempi passati ma con le etichette rivisitate in chiave contemporanea da importanti designer.
———————
Fonte Margherita è l’impresa veneta, con origini molto antiche, datate 1845, che oggi ha tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Regina Staro, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero nell’horeca, nella moderna distribuzione organizzata, nella distribuzione automatica e nel porta- a-porta. Con una grande attenzione alla salute, all’ambiente e al design imbottiglia esclusivamente in vetro, per lo più a rendere e nel brick in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la promozione di uno stile di vita sano, la sostenibilità ambientale e sociale, la non-alcoholic mission e la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica.