Paura alla festa dei Krampus, 58enne con coltello da 15 cm: scatta la denuncia
Un 58enne armato di coltello è stato denunciato durante la sfilata dei Krampus dopo aver disturbato il pubblico.
LANA (BOLZANO) – Attimi di tensione durante la tradizionale sfilata dei Krampus che si è svolta a Lana, dove un 58enne, trovato in possesso di un coltello lungo 15 centimetri, è stato denunciato dai carabinieri di Postal per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
L’uomo stava disturbando il pubblico presente quando alcune persone, notando il suo comportamento molesto e il evidente stato di alterazione psico-fisica, hanno allertato le forze dell’ordine. La segnalazione ha permesso un intervento rapido dei carabinieri, evitando possibili conseguenze più gravi in un contesto particolarmente affollato.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato e perquisito il 58enne, trovandolo in possesso del coltello, del quale non ha saputo fornire alcuna giustificazione. L’arma è stata immediatamente sequestrata e l’uomo denunciato per porto abusivo.
Considerato il suo evidente stato di alterazione psico-fisica, il 58enne è stato trasportato dal personale sanitario del 118 all’ospedale Tappeiner per le cure e gli accertamenti necessari. L’episodio si è concluso senza feriti, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei presenti.