Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Il Cammino Celeste: la guida aggiornata per il percorso che unisce Italia, Slovenia e Austria
    9 minuti fa
    Padova: moda, sport e cultura alla Fiera Campionaria il 15 maggio 2025
    39 minuti fa
    Prua a Siroco X edizione: storia, musica e tradizioni marinare a Trieste e Muggia
    1 ora fa
    “Via della Creatività”: conferenza pubblica a Gorizia sugli esiti della residenza artistica
    3 ore fa
    Parcheggio Brescia a Jesolo in affitto al Comune: arriva Jtaca per la gestione
    3 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Icaro 2025: al liceo Nordio di Trieste la Polizia Stradale parla ai giovani
    1 ora fa
    EnoArmonie: musica e vino nel giardino segreto di Udine
    2 ore fa
    Fagagna accoglie la seconda Enoteca Espressione del Friuli: nuovo spazio dedicato alla cultura del vino
    2 ore fa
    Al via l’estate del Palazzo del Fumetto a Pordenone tra laboratori e visite guidate
    4 ore fa
    Convegno a Gradisca d’Isonzo su endometriosi e patologie femminili
    4 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Team Treviso sul podio anche tra i grandi: è bronzo agli assoluti regionali
    3 ore fa
    Festa dello Sport a Lignano Sabbiadoro: un successo per la decima edizione
    21 ore fa
    Flat Track mondiale 2025: la prima tappa a Terenzano apre il campionato iridato
    23 ore fa
    Fedriga accoglie l’Apu Udine in Serie A: «una nuova era per il basket friulano»
    1 giorno fa
    Atletica 2000 Meeting: a San Vito torna la grande atletica con Gemili protagonista
    1 giorno fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: La vicecampionessa Lady chef Laura Martinuzzo protagonista alla Sagra del Vino di Casarsa
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiFriuli Venezia GiuliaIn primo pianoNotiziePORDENONE

La vicecampionessa Lady chef Laura Martinuzzo protagonista alla Sagra del Vino di Casarsa

Scopri la Sagra del Vino a Casarsa della Delizia con l'ospite d'onore Laura Martinuzzo, vicecampionessa italiana, e le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia.

La redazione
Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2025 10:13
La redazione
2 settimane fa
Condividi
Condividi

Martedì 29 aprile, la 77ª Sagra del Vino di Casarsa della Delizia dedica un appuntamento speciale alle eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia con l’evento “Io sono FVG: progetti, filiere e prodotti”. L’appuntamento, promosso da Città di Casarsa della Delizia e Pro Loco, si svolgerà alle 18 nella Sala Consiliare di Palazzo Burovich de Zmajevich, in via Risorgimento 2.

In collaborazione con la Fondazione Agrifood FVG e con la partecipazione di PromoTurismoFVG, la serata sarà un’occasione per scoprire i progetti della Strada del Vino e dei Sapori, le iniziative legate al marchio “Io Sono FVG” e le filiere produttive che rendono unico il territorio regionale.

L’evento avrà l’onore di ospitare Laura Martinuzzo, talentuosa chef e medaglia d’argento al Contest Miglior Professionista Lady chef ai Campionati della cucina italiana tenutisi a Rimini lo scorso febbraio, nonché campionessa regionale della stessa competizione e docente di cucina al Civiform. Con lei anche produttori della zona aventi il marchio Io sono FVG. 

Ad image

Si tratta di uno dei vari appuntamenti della Sagra tra 28 e 29 aprile, in attesa del ponte del 1 maggio. Ecco gli altri. 

Lunedì 28 aprile alle ore 18 apertura Luna Park e chioschi enogastronomici. Alle ore 20 l’Osteria Friûl (in via Sisto Biasutti 51) ospiterà “Note di Gusto Enogastronomico”, una cena degustazione a sostegno della Corale Casarsese (per info e prenotazioni: 334.6649595, costo €25.00 a persona). In contemporanea, dalle ore 21:00, presso il chiosco delle Vecchie Glorie Calcio Casarsa (in via XXIV Maggio 10), in collaborazione con il Ristorante Al Posta, si terrà una serata karaoke.

Martedì 29 aprile, la giornata inizierà alle ore 17 con “Ragazzinfesta” e l’apertura del Luna Park, offrendo un pomeriggio di divertimento gratuito grazie ai gestori delle attrazioni (in caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo e si concluderà alle ore 20). Alle ore 18:00 apriranno anche i chioschi enogastronomici. Sempre alle 18, in Sala Consiliare di Palazzo Burovich de Zmajevich (in via Risorgimento 2), si terrà l’evento “Io sono FVG: progetti, filiere e prodotti”, in collaborazione con la Fondazione Agrifood FVG e con la partecipazione di PromoTurismoFVG. L’incontro sarà dedicato alla presentazione dei progetti della Strada del Vino e dei Sapori e delle iniziative legate al marchio “Io Sono FVG”, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti enogastronomici tipici e di qualità del territorio. Saranno presenti alcuni produttori locali con il marchio “Io Sono FVG” e ospite d’onore sarà Laura Martinuzzo, talentuosa chef e docente di cucina, vicecampionessa italiana Ladychef. In serata, alle ore 20, il chiosco delle Vecchie Glorie Calcio Casarsa (in via XXIV Maggio 10) ospiterà un torneo di briscola, mentre il chiosco della Polisportiva Basket (in via XXIV Maggio) proporrà una serata karaoke con Fufa Karaoke. Infine, alle ore 21:00, presso il Bar Agli Amici (in piazza Italia 18), sarà possibile seguire la semifinale di Champions League su maxi schermo.

La Sagra del Vino è organizzata da Pro Casarsa della Delizia e Città di Casarsa della Delizia insieme con Cantina di Conegliano, Vittorio Veneto e Casarsa Sac. Gli organizzatori ringraziano Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell!Unione nazionale Pro loco d’Italia, Banca 360 FVG, Coop Casarsa, Associazione nazionale Città del Vino – Coordinamento FVG, PromoTurismoFvg, Strada Vino e Sapori FVG, Ambiente Servizi, Servizio civile universale, Arcometa, Eco Fvg Eventi, Filari di Bolle.

Precedente articolo Macchinario prende fuoco in azienda: intossicato un operatore
Prossimo articolo Sequestro record: quasi un milione di capi contraffatti nascosti all’interno di cinque container

La cronaca a Nord Est

Sale su una gru in pieno centro e minaccia di buttarsi: nel 2012 aveva ucciso la moglie
10 minuti fa
Coppia di Bassano perde la vita in tragico incidente a Maiorca
21 minuti fa
Violento scontro tra due auto a Remanzacco: una donna estratta dalle lamiere ed elitrasportata
22 minuti fa
Incidente sull’A28 tra Porcia e Pordenone, coinvolti 5 mezzi: una persona incastrata, traffico bloccato
37 minuti fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Il Cammino Celeste: la guida aggiornata per il percorso che unisce Italia, Slovenia e Austria

9 minuti fa

Padova: moda, sport e cultura alla Fiera Campionaria il 15 maggio 2025

39 minuti fa

È morta la dottoressa Morselli, primario di oculistica: “La ricorderemo per il suo sorriso, la forza e l’amore”

59 minuti fa

Prua a Siroco X edizione: storia, musica e tradizioni marinare a Trieste e Muggia

1 ora fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?