Lavrov: "La Russia è pronta a negoziare con l'Ucraina, ma l'accordo deve essere rispettato"
Sergei Lavrov: la Russia è pronta a negoziare sull'Ucraina Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha dichiarato che Mosca è disponibile a negoziare sull'Ucraina, tuttavia ha sottolineato ch...
Sergei Lavrov: la Russia è pronta a negoziare sull'Ucraina
Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha dichiarato che Mosca è disponibile a negoziare sull'Ucraina, tuttavia ha sottolineato che gli accordi che verranno raggiunti devono essere inviolabili. In un'intervista all'agenzia Tass, Lavrov ha ribadito che la Russia è sempre stata pronta al dialogo e che è necessario garantire accordi affidabili e giuridicamente vincolanti che possano risolvere le cause profonde del conflitto.
La Russia critica le proposte della squadra di Trump
Lavrov ha chiarito che la Russia non è soddisfatta delle proposte avanzate dalla squadra del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, riguardanti l'Ucraina. In particolare, ha espresso insoddisfazione per l'idea di posticipare di 20 anni l'adesione dell'Ucraina alla Nato e di istituire un contingente di peacekeeping dell'Ue e della Gran Bretagna nel Paese. Riferendosi alle dichiarazioni di Trump al Time il 12 dicembre e alle successive indiscrezioni, Lavrov ha dichiarato che la proposta di posticipare l'adesione all'Alleanza Atlantica e di introdurre un contingente di mantenimento della pace di britannici e Forze europee non è accettabile per la Russia.