Le cornee di Penelope ridanno la vista a due giovani

UDINE. Una bambina di appena 7 anni, Penelope Cossaro, era deceduta il 21 novembre a Udine: una terribile tragedia a scuola, con la piccola che era morta a seguito delle ferite riportate dopo essere s...

27 dicembre 2019 07:58
Le cornee di Penelope ridanno la vista a due giovani -
Condividi

UDINE. Una bambina di appena 7 anni, Penelope Cossaro, era deceduta il 21 novembre a Udine: una terribile tragedia a scuola, con la piccola che era morta a seguito delle ferite riportate dopo essere stata schiacciata da una pesante acquasantiera alla quale si era probabilmente aggrappata.

Penelope però non se n'è andata solo tra pianto e dolore, ma anche tra il ringraziamento senza fine delle famiglie che grazie proprio alle cornee della piccola hanno potuto riaccendere la vista ai loro figli .

Si tratta di due ragazzi ventenni di cui ancora non è nota l'identità alla famiglia di Penelope.

L'unica cosa certa è quel dono ha ridato la vista ad altri due giovani che non avevano mai perso le speranze.

Si tratta di un regalo di Natale che va oltre ogni dono materiale e che di fatto ha ridato la vita a due giovanissimi e alle loro famiglie.

La dirigente scolastica dell'Educandato Uccellis di Udine, Anna Maria Zilli, oggi la ricorda così: Penelope «era una brava bambina, un'alunna solare, comunicativa, ben voluta dalle insegnanti e anche dai compagni», le sue parole.

Nessuno colmerà mai quel dolore , come non si riuscirà mai a motivare e a giustificare quella tragedia che ha strappato una vita troppo presto alla sua famiglia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail