Lecco, jet militare precipita sul monte Legnone. Ritrovato uno dei piloti
Un jet militare è precipitato questa mattina poco prima di mezzogiorno sul monte Legnone, la cima più alta della provincia di Lecco, nei pressi dell’abitato di Pagnona (nella foto, un'immagine tratta...
Un jet militare è precipitato questa mattina poco prima di mezzogiorno sul monte Legnone, la cima più alta della provincia di Lecco, nei pressi dell’abitato di Pagnona (nella foto, un'immagine tratta dal video pubblicato da Lecco Online). Il jet si sarebbe incendiato per poi schiantarsi al suolo, al confine tra le province di Lecco, Sondrio e Bergamo. Il velivolo, secondo quanto si è appreso, non appartiene all'Aeronautica militare ed era in fase di collaudo post produzione.
Ritrovato uno dei due piloti
I due piloti sono riusciti a lanciarsi dall'abitacolo prima dell'esplosione causata dall'impatto al suolo. Uno dei due sarebbe già stato individuato, con il paracadute, su un balcone naturale di roccia. I soccorritori, che operano a circa 1.800 metri d'altitudine, stanno ancora cercando l’altro. Almeno tre velivoli e le squadre di terra dei vigili del fuoco sono impiegati nelle ricerche del secondo pilota.