Cade da un albero durante i lavori di potatura: 70enne elitrasportato in ospedale, è grave
Un 70enne cade da un albero a Levico Terme, soccorso in elicottero e trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Trento.
LEVICO TERME (TN) – Un uomo di 70 anni è rimasto vittima di una grave caduta da un albero nella zona di Vetriolo, frazione di Levico Terme, in Valsugana. L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 10 di oggi, 19 giugno, mentre l'uomo era intento a eseguire lavori di potatura su un terreno di sua proprietà.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di diversi metri, impattando violentemente al suolo. Il volo ha provocato ferite gravi, rendendo necessaria un’immediata chiamata ai soccorsi.
Intervento dei soccorsi e trasferimento in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco di Levico Terme e Vignola Falesina, insieme al personale del 118 con ambulanza ed elicottero sanitario. Dopo le prime cure sul posto, il 70enne è stato trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato in condizioni serie.
Indagini in corso
Le Forze dell’Ordine stanno acquisendo informazioni sulla dinamica dell’incidente. La tempestività dell’intervento ha evitato ulteriori complicazioni, ma le condizioni del ferito restano preoccupanti.