Incendio in un capannone in zona industriale: fiamme divampate da un macchinario
Principio d’incendio in un capannone a Levico Terme: fiamme in un macchinario per il ferro, spente dai dipendenti prima dei soccorsi.
LEVICO TERME (TN) – Attimi di apprensione questa mattina nella zona industriale di Levico Terme, dove intorno alle 8:55 è scattata una selettiva per i Vigili del fuoco volontari a causa di un principio d’incendio che ha interessato un macchinario per la lavorazione del ferro all’interno di un capannone produttivo.
L’intervento dei soccorsi
All’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco volontari di Levico Terme hanno constatato che le fiamme erano già state spente grazie al pronto intervento dei dipendenti della ditta, che avevano utilizzato gli estintori in dotazione.
I pompieri si sono quindi occupati di verificare la temperatura del macchinario, di escludere eventuali focolai residui e di evacuare i fumi accumulati nel locale per garantire la sicurezza dell’ambiente di lavoro.
Collaborazione e prevenzione
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana per gli accertamenti di rito.
Allertati anche i Vigili del fuoco volontari di Borgo Valsugana e il Corpo permanente di Trento, il cui intervento non si è tuttavia reso necessario grazie alla rapidità delle operazioni di contenimento.
Nessun ferito e attività ripristinata
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e i danni si sono limitati al macchinario coinvolto.
L’efficacia del piano antincendio interno e la tempestività dei lavoratori hanno evitato conseguenze più gravi, confermando l’importanza della formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.