Lignano dà il benvenuto all'estate con il concerto all'alba del Faro Rosso
LIGNANO SABBIADORO. Questa mattina alle ore 5 Lignano Sabbiadoro ha accolto l’inizio dell’Estate con l’oramai consueto appuntamento del Concerto del Solstizio d'Estate. L’esecuzione musicale, svolta...
LIGNANO SABBIADORO. Questa mattina alle ore 5 Lignano Sabbiadoro ha accolto l’inizio dell’Estate con l’oramai consueto appuntamento del Concerto del Solstizio d'Estate.
L’esecuzione musicale, svolta all’insegna della sicurezza e della normativa anti-Covid-19, è iniziata tra le magiche note de “L’Estate” di Antonio Vivaldi suonate dall'Accademia d'Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento, diretti dal Maestro Domenico Mason.
Nelle parole del Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto: "Ringrazio il mio assessore alla cultura Ada Iuri, che ha pensato, ideato, costruito ed organizzato sin dall’inizio questa magnifica manifestazione. Sono passati sei anni dalla sua prima edizione e nonostante ciò è sempre una grande emozione come fosse la prima volta.
Purtroppo a causa del COVID siamo stati costretti a limitare i posti. Per noi il 21 giugno è un momento particolare perché si apre l’estate e non c’è niente di più bello che salutarla con questo concerto”.