LIGNANO SABBIADORO (UD) – Nella tarda serata di ieri, domenica 8 giugno, a Lignano Sabbiadoro, una minorenne di origine austriaca è precipitata da un lucernario situato sul tetto di un’autorimessa, cadendo per circa tre metri e finendo in un giardino privato vicino al parcheggio di un hotel in via Parco San Giovanni Bosco.
Dinamica e prime ipotesi sull’incidente
Secondo i primi rilievi, la ragazza si trovava sulla copertura dell’autorimessa quando, per motivi ancora da accertare, ha sfondato il lucernario in plexiglas, precipitando a terra dopo un volo di circa tre metri. L’impatto è avvenuto in un giardino privato, suscitando immediata preoccupazione per la gravità delle sue condizioni.
Intervento dei soccorsi e ricovero
L’allarme è stato lanciato immediatamente, con il personale del Sores 118 già presente sul posto in tempi rapidi, seguito dai Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Lignano Sabbiadoro. I soccorritori hanno prestato le prime cure sul luogo, rilevando una possibile frattura del bacino e lesioni alla gamba destra. La giovane è stata quindi trasportata d’urgenza in ospedale per approfondimenti diagnostici e trattamenti specialistici. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.