Lignano. Sull'arenile non ci si può stendere o sostare, "lo prevede l'Ordinanza"

Lo confermano e lo ribadiscono: come previsto dall'ordinanza n.26 del 29/05/2020 del Comune di Lignano Sabbiadoro quest'estate non sarà possibile posizionarsi sul bagnasciuga con teli mare, gonfiabi...

19 giugno 2020 12:20
Lignano. Sull'arenile non ci si può stendere o sostare, "lo prevede l'Ordinanza" -
Condividi

Lo confermano e lo ribadiscono: come previsto dall'ordinanza n.26 del 29/05/2020 del Comune di Lignano Sabbiadoro quest'estate non sarà possibile posizionarsi sul bagnasciuga con teli mare, gonfiabili, sedie o altra attrezzatura.

L'annuncio ed il rinforzo arriva direttamente dalla pagina Facebook di Lignano Sabbiadoro dove molte persone ancora non comprendono quanto previsto dall'ordinanza.

"Questa è una delle misure intraprese dalla località per garantire la sicurezza dei turisti, - fanno sapere i gestori - assicurando il necessario distanziamento e mantenendo il bagnasciuga sgombro per chi desidera passeggiare lungomare o per il passaggio dei mezzi di emergenza".

"Chiediamo la collaborazione nell'aiutarci a far rispettare queste semplici regole - proseguono - che contribuiscono a salvaguardare la salute di tutti".

Ricordiamo che per chi non è interessato al noleggio degli ombrelloni e dei lettini come sempre sono disponibili gratuitamente le spiagge libere dove gli spazi sono stati appositamente organizzati e regolamentati per garantire il giusto distanziamento.

IN RIVA AL MARE

E' vietato stazionare, anche mediante sdraio, sedie sgabelli, tende, teli, attrezzature gonfiabili e mezzi nautici nella fascia di 5 metri dalla battigia, destinata esclusivamente al libero transito con divieto di permanenza a esclusione dei mezzi di soccorso.

Ai concessionari è consentita la chiusura delle rispettive aree in concessione dalle ore 23 alle ore 5, quando sarà comunqueconsentito l'accesso al personale addetto alle operazioni di sanificazione e sorveglianza.

Ogni concessionario potrà interdire l'area in concessione, o una sua parte, per assicurare il rispetto delle misure sanitarie permanendo l'obbligo di garantire il servizio di salvamento.

LE REGOLE

Divieto di assembramento; distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°), altri sintomi influenzali o se si è positivi al virus o si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti; l'impegno a rispettare tutte le disposizioni igieniche e in ogni area della spiaggia. Le attrezzature (lettini, sdrai, ombrelloni e attrezzature a noleggio) andranno disinfettati a ogni cambio di persona o nucleo famigliare. In ogni caso la sanificazione deve essere garantita a ogni fine giornata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail