Accoltellato in pieno centro: 35enne pugnato con un coltello da 30 cm
Lite a Trento in centro: ferito da coltello un uomo di 35 anni, arrestato il 25enne sospettato di lesioni e spaccio.
TRENTO – Nella notte di sabato 29 ottobre, un episodio di violenza ha scosso il centro di Trento, nella zona di Port’Aquila, quando un passante ha segnalato alla Polizia una lite tra due persone.
Aggressione e intervento
Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 35 anni ferito da un’arma da taglio, ma cosciente. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima, la Polizia ha rintracciato il secondo uomo, un 25enne. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di disfarsi di un coltello con lama di 30 cm.
Sequestro e arresto
Durante il controllo, il venticinquenne aveva con sé alcuni grammi di cocaina e 200 euro in banconote di piccolo taglio. È stato arrestato e trasferito al carcere di Spini con l’accusa di lesioni personali e spaccio di stupefacenti. L’udienza di convalida si terrà nei prossimi giorni. La prognosi per il ferito è di 15-20 giorni.
Le ipotesi investigative
Secondo la Polizia, l’episodio potrebbe essere collegato a contrasti tra consumatori di droga attivi anche nel piccolo spaccio locale, circostanza che resta al centro delle indagini.