Notte di movida sfocia in violenza: militare in servizio ad Aviano ferito fuori da un club

Lite tra due uomini, probabilmente per una donna, all'origine dell'aggressione

28 dicembre 2025 19:06
Notte di movida sfocia in violenza: militare in servizio ad Aviano ferito fuori da un club -
Condividi

CONEGLIANO (TREVISO) – Una serata di movida si è trasformata in pochi istanti in un episodio di violenza estrema: i fatti sono avvenuti nella notte tra sabato 27 e domenica 28 dicembre nel cuore di Conegliano.

Intorno alle tre del mattino, nei pressi di piazzale Fratelli Zoppas, una discussione accesa davanti a un locale notturno è degenerata fino a provocare il ferimento di un militare in servizio alla base di Aviano.

Tutto ha inizio con una lite per futili motivi

Secondo quanto emerso dalle prime verifiche, il confronto sarebbe nato per futili motivi legati alla presenza di una donna e avrebbe coinvolto due uomini di origine straniera. In pochi secondi la tensione è salita, culminando in un gesto improvviso e grave all’uscita del club.

La persona aggredita è un soldato americano di 28 anni, colpito durante la lite e rimasto ferito.

Il militare ferito finisce in ospedale

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuto il personale sanitario del Suem 118, che ha prestato le prime cure prima del trasferimento in ospedale.

Le condizioni del giovane, fortunatamente, non sono risultate particolarmente critiche, ma per lui comunque la prognosi è di dieci giorni.

Il responsabile è fuggito: in corso le indagini dei Carabinieri

Dopo l’accaduto, l’autore del gesto è riuscito ad allontanarsi rapidamente, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle pattuglie.

I Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini e stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per risalire all’identità del responsabile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail