Spaccata col piccone e aggressione per rubare sigarette e liquori: Daspo per le due minori

Tentato furto e aggressione alla stazione di Longarone: Daspo urbano per due minorenni dopo i disordini.

02 febbraio 2026 14:10
Spaccata col piccone e aggressione per rubare sigarette e liquori: Daspo per le due minori -
Condividi

LONGARONE (BL) – Tentano di rubare sigarette e liquori, devastano le vetrine di un bar e feriscono il titolare intervenuto per fermarle. Per due minorenni è scattato il Daspo urbano dopo i gravi fatti avvenuti lo scorso 4 gennaio alla stazione ferroviaria di Longarone.

Le due ragazze, secondo quanto ricostruito, hanno preso di mira il bar situato all’interno dello scalo ferroviario, riuscendo a introdursi nel locale dopo aver sfondato a picconate le vetrine della stazione e dell’esercizio commerciale.

Il furto e l’aggressione al titolare

Una volta all’interno, le giovani hanno sottratto prodotti da banco, in particolare sigarette e alcolici. Il proprietario del bar, accortosi dell’azione, è intervenuto nel tentativo di fermarle, ma durante la colluttazione è stato aggredito e ferito.

L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare le due minorenni, che sono state arrestate in flagranza di reato per quanto accaduto.

Il provvedimento del questore

A seguito dei fatti, il questore di Belluno ha disposto nei confronti di entrambe un Daspo urbano della durata di un anno. Il provvedimento prevede il divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico intrattenimento, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.

La misura è valida su tutto il territorio provinciale e nelle fasce orarie comprese tra le 17 e le 24, ritenute più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail