Lutto a San Giorgio al Tagliamento per la scomparsa di Luisa "l'infermiera"

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. In paese Luisa per tutti era l’infermiera. Il dottor De Cecco, per lunghi anni unico medico di base, allora si chiamava “medico condotto” aveva stima e rispetto di lei e su...

05 giugno 2021 14:43
Lutto a San Giorgio al Tagliamento per la scomparsa di Luisa "l'infermiera" -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. In paese Luisa per tutti era l’infermiera. Il dottor De Cecco, per lunghi anni unico medico di base, allora si chiamava “medico condotto” aveva stima e rispetto di lei e sul fornello di casa era sempre presente il pentolino per sterilizzare le siringhe, prima che entrassero in commercio quelle monouso.

Oltre ad essere professionalmente preparata aveva a cuore le persone in difficoltà con la salute, in particolare gli anziani da lei seguiti prima di tutto con amore.

E’ lutto a San Giorgio al Tagliamento, un tumore si è portato via Maria Luisa Camilatto aveva 78 anni.

Luisa, come tutti la chiamavano,  era conosciutissima e stimata nella piccola frazione sanmichelina.

Per oltre vent’anni era stata infermiera all’ospedale di Latisana e una volta in pensione si era dedicata alla gente considerata anche la sua importante esperienza in materia sanitaria. 

Si è sempre resa disponibile, come infermiera, per chi, per cure si è rivolto a lei: per un’iniezione, per una medicazione o per assistenza.

Era anche legatissima alla famiglia.

Luisa Camilatto lascia il marito Michelino, le figlie Cinzia e Ketti.

Il funerale si svolgerà lunedì 7 giugno alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio al Tagliamento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail