Arneg, l’importante azienda con sede a Campo San Martino (PADOVA), specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per il retail, è stata colpita da un grave lutto. Gianluca Brioschi, responsabile dell’Ufficio Acquisti da molti anni, è stato trovato morto nella sua camera d’albergo durante un viaggio di lavoro in Cina. Brioschi, 54 anni, partecipava alla Fiera del Ghiaccio nella regione di Shandong insieme a due colleghi.
La preoccupazione è sorta quando Brioschi non si è presentato per la colazione, spingendo i colleghi a far intervenire il personale dell’hotel, che ha purtroppo scoperto il dirigente già privo di vita. Le cause della morte rimangono ancora incerte e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Una perdita sentita dalla comunità
Originario di Verona, Brioschi viveva nella frazione di Pieve di Curtarolo, dove si era trasferito da un paio d’anni insieme alla compagna, trovando casa nel centro del paese. La notizia ha profondamente scosso anche la comunità locale, tanto che la sindaca Martina Rocchio ha espresso il suo dolore: “Era una persona molto disponibile e discreta. Mi stringo al dolore della famiglia insieme a tutta la comunità.”
Le difficoltà legate alla distanza
A complicare la situazione c’è la distanza geografica, che ritarda le procedure di rimpatrio e d’indagine. Tuttavia, come avviene solitamente in questi tristi casi, l’ambasciata italiana e il consolato sono stati prontamente informati e sono al lavoro per assistere nei procedimenti necessari.