La piccola Gemma si spegne a 2 anni: l’abbraccio del paese ai genitori
Lendinara piange Gemma Chinaglia, bambina di due anni scomparsa dopo una malattia, ultime esequie nella chiesa di San Biagio.
LENDINARA (ROVIGO) — Una comunità unita ha dato l’ultimo saluto a Gemma Chinaglia, la bambina di soli due anni scomparsa lunedì sera dopo otto mesi di malattia. La chiesa di San Biagio a Lendinara era piena di amici, parenti e concittadini che si sono stretti attorno alla famiglia per accompagnarla nell’ultimo viaggio.
La malattia e il percorso di cura
La bambina ha combattuto contro una grave malattia che ha segnato gran parte della sua breve vita, trasformando i giochi e le scoperte in visite mediche, ricoveri e terapie continue. I genitori l’hanno accompagnata costantemente, cercando di preservare momenti di normalità nonostante la sofferenza.
Dolore e sostegno della comunità
La scomparsa di Gemma ha lasciato un vuoto profondo nella famiglia e nella comunità di Lendinara. Alla cerimonia erano presenti genitori, nonni, zii, cugini e amici, che hanno condiviso il dolore e sostenuto la famiglia. Le esequie si sono svolte nella chiesa arcipretale di San Biagio alle 10:30, con momenti di raccoglimento e preghiera collettiva.
Cerimonia funebre e omaggi
Al termine della funzione, palloncini bianchi e rosa sono stati liberati verso il cielo in memoria della piccola Gemma.