Muore a 35 anni, lascia tre figli: «Grazie a tutti per quello che avete fatto per Giada»
Primiero piange Giada Zanetel, morta a 35 anni dopo una lunga malattia; Messa in memoria prevista il 14 febbraio a Siror.
PRIMIERO (TN) — Un grave lutto ha colpito nei giorni scorsi la comunità del Primiero. Giada Zanetel, 35 anni, è morta dopo una lunga e difficile battaglia contro un tumore cerebrale, lasciando nel dolore il marito, i tre figli, i genitori, il fratello e le due sorelle. La notizia ha suscitato grande commozione in tutto il territorio, dove Giada era conosciuta e stimata per la sua determinazione e per il legame con il paese.
La solidarietà del paese
Negli ultimi anni, Giada ha affrontato una sfida particolarmente impegnativa. La malattia ha richiesto cure complesse e costose, tra cui un intervento chirurgico fondamentale per tentare di migliorare la sua condizione. La comunità di Primiero e Siror si era mobilitata in sua difesa, organizzando raccolte fondi e iniziative di sostegno per permettere alla giovane e alla sua famiglia di affrontare le spese sanitarie. Quell’aiuto concreto è stato ricordato con affetto dai parenti, che hanno voluto ringraziare pubblicamente gli abitanti per il supporto ricevuto in un momento così difficile.
La vita di Giada
Giada si era trasferita qualche anno fa in Brasile, dove gestiva una fattoria insieme al marito. Lì aveva costruito una nuova vita, pur continuando a mantenere vivi i legami con il Primiero e la sua famiglia in Italia.
L'ultimo saluto a Giada
Per consentire anche alla comunità locale di partecipare al ricordo di Giada, sabato 14 febbraio alle ore 10 è stata celebrata una Messa in sua memoria nella chiesa di Siror. L’evento è stato un momento di raccoglimento e di preghiera per ricordare la giovane, la sua forza e l’affetto che ha sempre suscitato tra amici e conoscenti.