Lutto nel trevigiano, malore stronca il direttore sportivo Mario Valcarenghi

Porcellengo in Lutto per la Perdita di un Grande Appassionato di Calcio

10 maggio 2023 11:10
Lutto nel trevigiano, malore stronca il direttore sportivo Mario Valcarenghi -
Condividi

Porcellengo, Paese (TREVISO) - Il 10 maggio è stata una giornata straziante per la comunità locale. Mario Valcarenghi, 67 anni, è morto improvvisamente mentre si occupava del suo giardino in via Baracca nel comune di Paese in provincia di Treviso. Valcarenghi, ex dipendente della Veneto Banca e da cinque anni in pensione, era una figura amata e rispettata nel mondo del calcio locale, avendo dedicato la sua vita alla famiglia e allo sport che amava.

Una Vita Dedicata al Calcio

Valcarenghi non era solo un ex calciatore e allenatore, ma era anche il direttore sportivo del Postioma Porcellengo. La sua passione per il calcio era ben conosciuta, e la sua dedizione ha lasciato un'impronta indelebile nella comunità calcistica locale. Era un tifoso della Juventus e aveva iniziato la sua carriera come difensore nel Treviso, debuttando in Serie C nel 1976. In seguito, ha militato in varie squadre e ha allenato in diverse località come Ponzano, Villorba, Vazzola, Preganziol e Marenese, portando quest'ultima in Promozione.

Il Suo Ruolo nel Porcellengo

Circa cinque anni fa, Valcarenghi ha reso possibile la rinascita del Porcellengo, aiutandolo a salire dalla Terza alla Seconda categoria. Successivamente, ha promosso la fusione con il Postioma, sebbene il team abbia mancato la promozione in Prima a causa di una sconfitta nello spareggio.

Le Circostanze Della Sua Morte

La morte di Valcarenghi è avvenuta in modo improvviso e sconcertante. Dopo aver risposto a una telefonata dell'allenatore Gianluigi Furlan, Valcarenghi ha smesso di parlare e si è accasciato. Nonostante i tentativi di rianimazione del figlio Andrea e dei soccorritori del 118, non c'era più nulla da fare.

Il Cordoglio della Comunità

La notizia della morte di Valcarenghi ha lasciato la comunità in stato di shock. Lascia dietro di sé la moglie Lorena, i figli Andrea e Marco e i fratelli Claudio e Giorgio. I suoi funerali saranno celebrati sabato mattina alla chiesa di Porcellengo, dove ci si aspetta una grande partecipazione in segno di rispetto per la vita di questo appassionato di calcio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail