33enne arrestato con 5,2 kg di marijuana nel trolley
Arrestato a Mestre un uomo con 5,2 kg di marijuana nel trolley, droga dal valore di oltre 40mila euro.
MESTRE- I carabinieri hanno fermato nella notte del 16 novembre a Mestre (Venezia) un uomo di 33 anni, di origine straniera, sorpreso a trasportare marijuana destinata allo spaccio. L’operazione rientra nei controlli antidroga messi in atto dalle forze dell’ordine sul territorio.
Il sospetto comportamento che ha insospettito i carabinieri
Durante il servizio, i militari hanno notato l’uomo camminare con atteggiamento guardingo, trascinando un trolley. Il comportamento sospetto ha spinto i carabinieri a fermarlo per un controllo approfondito.
La scoperta nel trolley
Alla richiesta sul contenuto del bagaglio, il 33enne ha mostrato nervosismo, dichiarando di non sapere cosa ci fosse dentro e di non conoscere il codice di sblocco del lucchetto. Una volta aperto, i carabinieri hanno trovato due involucri sottovuoto contenenti 5,2 chili di marijuana e un telefono cellulare.
Valore della sostanza sul mercato
La quantità di droga sequestrata, se immessa sul mercato illegale, avrebbe generato un guadagno superiore ai 40mila euro, sottolineando la portata significativa dell’operazione di polizia.
Il trasferimento in carcere
L’uomo è stato immediatamente condotto alla Casa circondariale Santa Maria Maggiore di Venezia, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di ulteriori provvedimenti.