MALCESINE (VR) – Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 giugno, un grave incidente stradale si è verificato in località Cassone, in prossimità del Campeggio Panorama. Poco prima della mezzanotte, una moto e un furgone si sono scontrati frontalmente in circostanze ancora da chiarire, provocando la morte dei due centauri coinvolti nel sinistro: una coppia di turisti di 42 e 44 anni.
Intervento dei soccorsi e condizioni delle persone coinvolte
L’allarme è stato lanciato alle 23:53 e ha mobilitato tempestivamente i mezzi di soccorso. Sul posto sono arrivati un’ambulanza, un’auto medica e un elicottero per garantire il massimo supporto sanitario. Nonostante la rapidità e l’efficienza dell’intervento, per i due stranieri in sella alla moto non c’è stato nulla da fare: i decessi sono stati dichiarati direttamente sul luogo dell’incidente.
Rilievi, gestione traffico e sicurezza dell’area
La scena dell’incidente è stata subito posta sotto il controllo della Polizia Stradale, chiamata a eseguire i rilievi necessari per determinare le cause e la dinamica dello scontro tra i veicoli. Oltre all’aspetto investigativo, le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità per evitare disagi e garantire la sicurezza agli altri automobilisti. Parallelamente, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona dell’impatto, intervenendo anche per la rimozione di eventuali ostacoli o detriti presenti sulla carreggiata.
Il sinistro ha causato inevitabili rallentamenti nel traffico della zona, mentre le autorità proseguono nelle indagini per fare piena luce su quanto accaduto. Le condizioni del luogo e le testimonianze raccolte saranno fondamentali per ricostruire con precisione la dinamica che ha portato al tragico scontro.