Si accascia sul volante con l'auto ancora in marcia: 74enne muore alla guida
Tragedia in Corso Porta Nuova: 74enne muore alla guida per un malore improvviso, inutili, purtroppo, i soccorsi.
VERONA – Tragedia in Corso Porta Nuova, dove un uomo di 74 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua auto, diretto verso Piazza Bra.
Il malore e l’auto che si arresta
L’episodio è avvenuto intorno alle 9.30, quando l’anziano si è accasciato sul volante mentre il veicolo era ancora in marcia. Sono stati gli altri automobilisti e alcuni passanti a notare l’auto con il conducente privo di sensi, lanciando immediatamente l’allarme.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono arrivati rapidamente i mezzi del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco. Le portiere risultavano bloccate, rendendo necessario l’intervento dei pompieri per estrarre l’uomo dall’abitacolo. Una volta all’esterno, i sanitari hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardio-polmonare, proseguite per diversi minuti.
Inutili i tentativi dei sanitari
Nonostante gli sforzi del personale medico, il cuore del 74enne non ha ripreso a battere e i soccorritori hanno dovuto constatare il decesso.
Viabilità in gestione alla Polizia Locale
Per tutta la durata delle operazioni, la Polizia Locale ha gestito il traffico lungo la carreggiata, mentre anche agenti della Polizia di Stato hanno fornito supporto nelle attività di sicurezza.