Si accascia a terra, colpita da un infarto: 30enne trasportata d'urgenza in pronto soccorso
Trentenne colpita da un attacco cardiaco salvata grazie all'intervento tempestivo dei sanitari. Attualmente è in terapia intensiva a Piave.
SAN DONA' (VENEZIA) - Un episodio drammatico si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando una trentenne è stata colpita da un malore improvviso che l'ha vista accasciarsi a terra. La giovane, una badante, ha avvertito un forte dolore al petto e ha perso conoscenza. A salvare la vita della donna, fortunatamente, è stato l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, allertati dalle persone che si trovavano con lei.
Intervento tempestivo salva la vita
L’auto medica, in arrivo in pochi minuti grazie alla vicinanza dell’abitazione dell’incidente all’ospedale "Città del Piave", ha trovato la donna in fibrillazione cardiaca. Dopo il pronto intervento, con manovre di rianimazione e intubazione, la paziente è stata trasportata d'urgenza in pronto soccorso. Successivamente, è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva, dove è tuttora monitorata dai medici.
Condizioni gravi ma stabili
Le sue condizioni sono attualmente gravi, ma i medici sperano in un miglioramento nelle prossime ore. Non si esclude che la giovane avesse già avuto in passato problematiche cardiache, che potrebbero aver influito sull'incidente di ieri. La donna resta sotto osservazione, con una prognosi riservata, mentre la situazione si stabilizza.