Collassa durante una passeggiata in centro: morto un uomo
Anziano colpito da un malore improvviso mentre passeggiava in centro: inutili i soccorsi, accertate cause naturali.
CONEGLIANO (TV) - Un malore improvviso si è rivelato fatale per un uomo di 85 anni, deceduto mentre stava passeggiando nel pieno centro cittadino. L’anziano, residente a breve distanza dal luogo dell’accaduto, si è accasciato a terra senza lasciare scampo ai tentativi di soccorso.
Collasso improvviso durante la passeggiata
L’episodio si è verificato all’imbocco di via XX Settembre, nei pressi della fontana di Nettuno, una zona particolarmente frequentata. L’uomo stava camminando tranquillamente quando ha accusato un grave malore, perdendo improvvisamente l’equilibrio e cadendo a terra sotto gli occhi di alcuni passanti.
Inutili i soccorsi sanitari
Subito è scattata la richiesta di aiuto. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, che hanno tentato le manovre di soccorso. Purtroppo ogni intervento si è rivelato inutile: il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano.
Accertamenti delle Forze dell’Ordine
A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini presenti in quel momento. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Conegliano, che hanno effettuato gli accertamenti di rito. Dagli accertamenti è emerso che la morte è avvenuta per cause naturali, escludendo qualsiasi altra ipotesi.