A Lignano Sabbiadoro è allerta per le prossime ore a causa del maltempo che attraverserà la Regione.
LA SITUAZIONE GENERALE
Una depressione continuerà ad interessare l’Italia fino a mercoledì pomeriggio-sera favorendo l’afflusso di correnti molto umide meridionali in quota, in prevalenza nord-orientali invece nei bassi strati; giovedì arriveranno temporaneamente in quota masse d’aria più secche e stabili, venerdì invece arriverà un altro fronte atlantico.
LE PREVISIONI
Cielo coperto con precipitazioni in genere moderate durante la giornata, verso sera piogge da abbondanti ad intense; la quota neve al mattino sarà in genere oltre i 1800 m circa sulle Prealpi e 1500 m sulle Alpi con oscillazioni, ma in serata sulle Alpi potrà scendere fino a 1000-1200 m circa.
Al mattino soffierà Bora moderata sulla costa, verso sera su tutte le zone il vento sarà in intensificazione, con Bora forte sulla costa.
Le condizioni atmosferiche saranno favorevoli all’acqua alta ed anche alle mareggiate sulla costa centro-occidentale.
LE RACCOMANDAZIONI
Si invita alla massima prudenza nelle attività all’aperto.
Si informa che l’accesso al pontile del Faro Rosso è interdetto fino a domani.
DOMANI 13 NOVEMBRE 2019
Cielo coperto con precipitazioni da abbondanti ad intense nella notte ed al mattino, poi in genere moderate, con quota neve a 1500 m circa sulle Prealpi, 800-1000 m sulle Alpi.
Nella notte sarà probabile ancora vento sostenuto da nord-est, poi in attenuazione ed in rotazione a sud-ovest sulla costa nel pomeriggio.
Le condizioni atmosferiche al mattino saranno favorevoli all’acqua alta sulla costa. Verso sera miglioramento.