Maltempo a San Michele al Tagliamento: in Comune il report degli interventi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Il maltempo che ha messo a dura prova il territorio di San Michele al Tagliamento, flagellato la spiaggia di Bibione e allagate alcune frazioni è stato al centro del dibatt...

21 novembre 2019 12:09
Maltempo a San Michele al Tagliamento: in Comune il report degli interventi -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Il maltempo che ha messo a dura prova il territorio di San Michele al Tagliamento, flagellato la spiaggia di Bibione e allagate alcune frazioni è stato al centro del dibattito ieri sera della seduta del consiglio comunale.

Il sindaco Pasqualino Codognotto ha illustrato attraverso una presentazione power point e video tutte le giornate dal 12 novembre in cui il territorio è stato colpito dal maltempo.

“Dobbiamo comprendere quali sono le fragilità della nostra realtà territoriale – ha spiegato Codognotto – un ampio dossier sarà consegnato agli Enti superiori per capire l’entità del disastro e di una spiaggia devastata. Mi sembra doveroso elogiare i nostri volontari della protezione civile che sono stati dei veri e propri angeli custodi in momenti davvero drammatici. Un ringraziamento anche alle forze dell’ordine”.

Alla seduta del consiglio presente una delegazione della protezione civile con il responsabile Antonio Miorin che ha illustrato i dati del lavoro effettuato in tutte le zone a rischio del Comune sanmichelino: 47 interventi, 15 volontari del distretto impegnati oltre a tre squadre del Portogruarese e una del Sandonatese, 1200 sacchi di sabbia usati, 120 pasti distribuiti e 230 chilometri percorsi. Codognotto ha ribadito la volontà di incontrare la popolazione.

APPUNTAMENTO A JESOLO CON I SINDACI DELLA COSTA VENETA

Codognotto nella carica di Presidente dell'Associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto” ha organizzato un incontro al municipio di Jesolo venerdì 22 novembre alle 15 con tutti i sindaci della costa veneta per affrontare l'emergenza meteo e le conseguenti mareggiate che hanno devastato il litorale, alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente e protezione civile Gianpaolo Bottacin (su delega del presidente Luca Zaia).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail