Maltempo, conta dei danni: oltre 87 milioni in tutto il litorale veneto

Sono oltre 87 milioni i danni in tutto il litorale veneto che hanno colpito i corsi d’acqua, eroso le spiagge , danneggiate le opere idrauliche e le abitazioni dei privati. La “conta” dei danni è st...

25 novembre 2019 11:46
Maltempo, conta dei danni: oltre 87 milioni in tutto il litorale veneto -
Condividi

Sono oltre 87 milioni i danni in tutto il litorale veneto che hanno colpito i corsi d’acqua, eroso le spiagge , danneggiate le opere idrauliche e le abitazioni dei privati.

La “conta” dei danni è stata presentata oggi a Jesolo da Pasqualino Codognotto Presidente dell'Associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto” durante la quale i primi cittadini hanno incontrato l’assessore regionale alla protezione civile e ambiente Gianpaolo Botacin per affrontare l'emergenza meteo e le conseguenti mareggiate che hanno devastato il litorale.

Sugli interventi da effettuare Codognotto ha precisato: “Si va dalle opere fisse quali i pennelli di roccia da intensificare o da mettere a posto che sono stati distrutti dalla mereggiata fino al ripascimento ai quali si aggiungono i danni ai privati che si vanno che valuteremo nei prossimi giorni perché ci sono privati che non risiedono fuori dal nostro territorio”.

Codognotto ha voluto ringraziare la Regione per l’attenzione dimostrata alle zone colpite da maltempo: “Abbiamo chiesto un coordinamento della Regione che ci ha assicurato la vicinanza con le strutture tecniche con le direzioni competenti come garantito dall’assessore Bottacin e l’ingegner Puiatti (difesa suolo) .

Un grazie a tutta la struttura regionale della protezione civile soprattutto per l’assistenza ai territori colpiti e la sensibilità dimostrata in situazioni d’emergenza dal 12 novembre scorso”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail