Maltempo: nubifragi e grandine, ma è allerta fino a questa sera
Saccatura Atlantica che come previsto ha portato già dalla notte odierna temporali forti e piogge abbondanti.A Nordest in particolare i primi fenomeni molto intensi si sono registrati verso le 4 del m...
Saccatura Atlantica che come previsto ha portato già dalla notte odierna temporali forti e piogge abbondanti.
A Nordest in particolare i primi fenomeni molto intensi si sono registrati verso le 4 del mattino spostandosi dal Veneto al Friuli Venezia Giulia e scaricando diversi millimetri di pioggia.
Una seconda Ondata con Celle temporalesche si è registrata poco dopo le 8 del mattino in moltissime zone in particolare nelle province di Vicenza, Treviso, Venezia, Udine, Pordenone, Gorizia.
In particolare nel Veneto orientale le raffiche di vento hanno provocato danni con alberi e rami caduti nelle zone comprese tra San Stino di Livenza e San Michele al Tagliamento.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco anche in Friuli Venezia Giulia per allagamenti a sottopassi, cantine e rami spezzati che hanno invaso la carreggiata.
La grandine si è manifestata nuovamente ma è scesa abbondante fortunatamente solo nella provincia di Treviso dove si sono registrati i maggior danni con chicchi che hanno raggiunto i 5 cm.
L'allerta però rimane fino a questa sera di oggi venerdì 2 agosto 2019 quando dovrebbero passare ulteriori Celle temporalesche per poi lasciare spazio a situazioni migliori previste per la giornata di sabato e domenica con cielo sereno e temperature nella norma.
Di seguito le foto dei nostri lettori.