Manovra: Fratoianni critica aumento spese militari, anche Pd e Iv concordano ma lo definisce un errore
Fratoianni: votazione odg contro aumento spese militari alla Camera Oggi, 20 dicembre, l'ordine del giorno presentato da Nicola Fratoianni contro l'aumento delle spese militari è stato votato alla...
Fratoianni: votazione odg contro aumento spese militari alla Camera
Oggi, 20 dicembre, l'ordine del giorno presentato da Nicola Fratoianni contro l'aumento delle spese militari è stato votato alla Camera. Oltre ai deputati di Avs, hanno votato a favore anche i 5 Stelle, con Giuseppe Conte in testa. Tra i voti favorevoli, ci sono anche 8 deputati Pd: Anthony Barbagallo, Christian Di Sanzo, Federico Gianassi, Silvio Lai, Matteo Mauri, Arturo Scotto, Marco Simiani e Nico Stumpo.
Voti favorevoli Pd e correzione di voto
Dei 8 deputati Pd che hanno votato a favore dell'odg di Fratoianni, 6 hanno dichiarato di averlo fatto per errore. Tuttavia, Scotto e Stumpo hanno confermato il loro voto a favore. Anche Maria Elena Boschi e Benedetto Della Vedova hanno espresso un voto favorevole, attribuito a un errore. Successivamente, Italia Viva ha dichiarato che Maria Elena Boschi non ha votato a favore dell'odg di Fratoianni contro l'aumento delle spese militari e che l'errore è stato corretto, con il suo voto contrario registrato ufficialmente.