Valutazione di proposte di modifica alla Manovra di bilancio 2024
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha ricevuto un incarico per valutare la fattibilità di alcune proposte di modifica della Manovra di bilancio 2024, con il supporto delle coperture necessarie. Queste proposte, condivise da tutte le forze di maggioranza, riguardano principalmente le forze dell’ordine, le politiche sociali e i settori produttivi. Questa decisione è stata presa durante un vertice di maggioranza definito “proficuo” da Palazzo Chigi, tenutosi oggi, 24 novembre.
Alla riunione hanno partecipato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i vice presidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi, e il ministro dell’Economia Giorgetti. Secondo la nota emessa da Palazzo Chigi, il vertice ha confermato il sostegno per una manovra che, in linea con le due precedenti, tiene conto delle esigenze del sistema sanitario, delle famiglie, dei lavoratori e del tessuto produttivo.
La nota sottolinea che il Governo è disponibile ad ascoltare attentamente le proposte di miglioramento provenienti dal Parlamento, nel rispetto di una legge di bilancio seria e con un’attenzione particolare alla situazione dei conti pubblici, che devono ancora fare i conti con i danni provocati dal super bonus, che nel 2025 peserà sulle casse dello Stato più dell’intera manovra.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni