Cade in una struttura sanitaria e muore: mamma Maria Chiara aveva 63 anni, cos'e successo

Maria Chiara Bettin, 63 anni, è morta dopo una caduta in una struttura sanitaria. Accertamenti in corso sulla dinamica.

14 gennaio 2026 09:04
Cade in una struttura sanitaria e muore: mamma Maria Chiara aveva 63 anni, cos'e successo -
Condividi

ALLEGHE – Una tragedia improvvisa ha colpito le comunità di Alleghe e Padova, unite dal dolore per la scomparsa di Maria Chiara Bettin, 63 anni, originaria del capoluogo e residente nel Bellunese. La donna è deceduta in seguito a un grave trauma cranico riportato dopo una caduta dalle scale avvenuta all’interno di una struttura sanitaria del Padovano, dove era ricoverata da qualche tempo.

La caduta e il trasferimento d’urgenza in ospedale

Secondo le prime informazioni, la 63enne sarebbe caduta dalle scale all’interno della struttura, battendo violentemente la testa. Le sue condizioni sono apparse da subito molto serie, tanto da rendere necessario il trasferimento urgente all’ospedale Sant’Antonio di Padova, dove è stata presa in carico dai sanitari.

Nonostante i tentativi di stabilizzazione e le cure prestate, il quadro clinico è risultato estremamente critico. Ieri mattina, purtroppo, è stato dichiarato il decesso.

Accertamenti in corso sulla dinamica

Sulla vicenda sono in corso accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente avvenuto all’interno della struttura. L’obiettivo è ricostruire quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità, anche se al momento non emergono elementi ufficiali oltre alla natura accidentale della caduta.

Il ricordo e il cordoglio del territorio

Maria Chiara Bettin era una consulente informatica stimata e conosciuta, descritta da chi la frequentava come una persona competente, appassionata e profondamente legata alla famiglia. Lascia il marito Edoardo Fontanive, i figli Enrico e Stella e i fratelli, tra cui Giovanni Bettin, figura nota a Padova per il suo impegno nella consulta Nord Arcella.

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore. A esprimere pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia sono stati anche l’ex presidente della circoscrizione Nord Carlo Forner e il sindaco di Alleghe Danilo De Toni, che ha voluto manifestare il dolore dell’intera comunità.

Esequie da definire

I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Alleghe, anche se la data non è ancora stata comunicata. Una morte improvvisa che ha lasciato sgomenti amici, conoscenti e colleghi, segnando profondamente due comunità ora accomunate da un lutto che ha colpito nel modo più inatteso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail