Maxi incendio a Cusignana di Giavera del Montello: colonna di fumo nero visibile a chilometri

Dalle 18:30, i Vigili del fuoco impegnati stanno intervenendo via San Rocco, a Giavera del Montello (TV) per spegnere un vasto incendio che sta interessando il deposito logistico di un’azienda di abbi...

04 aprile 2023 19:40
Maxi incendio a Cusignana di Giavera del Montello: colonna di fumo nero visibile a chilometri -
Condividi

Dalle 18:30, i Vigili del fuoco impegnati stanno intervenendo via San Rocco, a Giavera del Montello (TV) per spegnere un vasto incendio che sta interessando il deposito logistico di un’azienda di abbigliamento e calzature della grandezza di circa 18.000 metri quadri. Nessuna persona è rimasta ferita. Le squadre intervenute da Montebelluna, Conegliano, Treviso e Venezia con 18 automezzi e 30 vigili del fuoco coadiuvati dal comandante Giuseppe Costa, sono riusciti a circoscrivere le fiamme salvando il piano interrato e un’ala adiacente alla struttura principale. L’alta colonna di fumo alzatasi per le fiamme è stata visibile da gran parte della provincia. Le squadre intervenute nel pomeriggio hanno ricevuto il cambio degli operatori del cambio turno che lavoreranno tutta la notte per spegnere le fiamme e ripristinare la sicurezza nell’area.

AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

Maxi incendio in corso a Cusignana di Giavera del Montello (TREVISO). Un'alta colonna di fumo si è alzata in cielo ed è visibile a chilometri di distanza, anche da Padova e da Venezia. I pompieri ci riferiscono che le fiamme sono divampate in una fabbrica in zona industriale. Alcuni residenti testimoniano di sentire odore di materiali bruciati anche da molto lontano.

A prendere fuoco un deposito della Debby Line in via San Rocco 12, che si occupa della logistica per alcuni marchi dell’abbigliamento

Sul posto i vigili del fuoco e forze dell'ordine. Sul posto anche il Suem 118 con un presidio fisso: non risultano tuttavia intossicati. 

Il Comune suggerisce di chiudere le finestre e di limitare le uscite, alcuni residenti anche delle zone più lontane riferiscono di sentire un forte odore acre. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dell'area. 

Maurizio Cavallin, sindaco Giavera, si è subito recato sul posto: «Ha preso fuoco la parte davanti dell'ex stabilimento Benetton - ha detto al Gazzettino - Sto attendendo l'Arpav per capire se ci sono sostanze nocive. Invito la popolazione a stare a casa e non uscire»

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail