Autobus avvolto dalle fiamme in deposito: fumo visibile a distanza, avvertite anche esplosioni

A Merano autobus avvolto dalle fiamme tra via San Giuseppe e la stazione: nessun ferito, massiccio intervento dei Vigili del Fuoco.

24 novembre 2025 11:23
Autobus avvolto dalle fiamme in deposito: fumo visibile a distanza, avvertite anche esplosioni -
Condividi

MERANO (BZ) – Un autobus parcheggiato nel deposito di via San Giuseppe è stato completamente avvolto dalle fiamme questa mattina, generando una spettacolare colonna di fumo visibile in tutta la conca di Merano. L’incendio, divampato per cause ancora in accertamento, ha richiesto un rapido e coordinato intervento dei vigili del fuoco.

Autobus in fiamme nel deposito di via San Giuseppe

Il mezzo si trovava fermo nel deposito quando, improvvisamente, è scoppiato il rogo. Le fiamme si sono propagate con grande velocità, avvolgendo l’intera struttura dell’autobus e provocando alte emissioni di fumo, avvistate subito da residenti e passanti della zona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Maia Bassa, Quarazze e Merano, che hanno lavorato per domare l’incendio e impedire che il fuoco potesse estendersi ad altri veicoli o alle infrastrutture vicine.

Mezzo distrutto ma nessun ferito

Grazie alla rapidità delle operazioni, il rogo è stato spento in tempi brevi, ma l’autobus è risultato completamente distrutto dalle fiamme.
Fortunatamente, non si registrano feriti, né tra il personale del deposito né tra i soccorritori intervenuti.

Intervento in sicurezza e verifiche in corso

I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, con le successive operazioni di bonifica e controllo. Le cause dell’incendio sono ora in fase di accertamento, e non è escluso che vengano effettuati approfondimenti tecnici sul mezzo per ricostruire l’esatta dinamica del rogo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail