Furti e rapine seriali nel Veneziano: latitante rintracciato e trasferito in carcere

A Mestre arrestato un uomo responsabile di furti e rapine e già colpito da divieto di ritorno a Venezia.

10 dicembre 2025 09:17
Furti e rapine seriali nel Veneziano: latitante rintracciato e trasferito in carcere -
Condividi

MESTRE (VE) – La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato un uomo responsabile di una serie di furti e rapine commessi nel quartiere Piave nella primavera del 2024. Le indagini della Squadra mobile della Questura hanno raccolto gravi elementi a suo carico, ricostruendo un quadro di attività criminale che aveva creato forte allarme tra residenti e commercianti.

L’arresto e gli accertamenti

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti, è stato individuato a Mestre e accompagnato in Questura per gli accertamenti. È emerso che stava violando il Foglio di via obbligatorio, che gli imponeva il divieto di ritorno nel Comune di Venezia.

Gli agenti hanno inoltre verificato che sul soggetto pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimento già emanato in relazione ai reati commessi nei mesi scorsi.

Tradotto in carcere

Terminate le formalità, l’individuo è stato trasferito al carcere di Santa Maria Maggiore, mettendo fine alla sua attività criminale sul territorio e riportando sicurezza nella zona colpita dai suoi reati.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail