Furgone prende fuoco all’improvviso mentre percorre l’autostrada | VIDEO

Mezzo merci in fiamme sulla A31 verso Rovigo: intervento dei Vigili del fuoco, nessun ferito e area messa in sicurezza.

07 febbraio 2026 10:24
Furgone prende fuoco all’improvviso mentre percorre l’autostrada | VIDEO - Le immagini dell'incendio del mezzo
Le immagini dell'incendio del mezzo
Condividi

VICENZA – Intervento all’alba lungo l’autostrada A31 in direzione Rovigo, dove un mezzo commerciale adibito al trasporto merci è stato interessato da un rogo improvviso. L’episodio si è verificato poco dopo le 5.00 di sabato 7 febbraio, in prossimità dello svincolo di collegamento con l’A4. Sul posto sono arrivate rapidamente le squadre di emergenza per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Intervento all’alba sulla A31

L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando il veicolo centinato ha iniziato a bruciare mentre percorreva il tratto autostradale verso Rovigo. Il conducente è riuscito a fermare il mezzo in tempo, accostando e abbandonando l’abitacolo prima che la situazione peggiorasse. Grazie alla manovra tempestiva, non si segnalano persone ferite né altri coinvolti.

La posizione del veicolo, vicino al punto di immissione con l’altra autostrada, ha reso necessario un intervento rapido per ridurre i rischi e limitare i disagi alla circolazione.

Operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Sul luogo sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale di Vicenza, con due mezzi operativi. Le operazioni sono state eseguite utilizzando liquido schiumogeno, soluzione impiegata per domare più velocemente le fiamme in situazioni che coinvolgono veicoli e carichi.

Terminate le fasi di spegnimento, i soccorritori hanno effettuato la bonifica completa del furgone e dell’area circostante, verificando l’assenza di ulteriori punti caldi e garantendo la sicurezza dello scenario.

Verifiche tecniche in corso

Le cause che hanno dato origine all’episodio sono ora al vaglio del personale specializzato. I tecnici dei Vigili del fuoco stanno portando avanti gli accertamenti per chiarire l’origine del rogo e ricostruire con precisione quanto accaduto.

Presenti anche gli operatori della Polizia Stradale per i rilievi di competenza e gli ausiliari della viabilità autostradale, che hanno supportato la gestione della zona durante tutte le fasi dell’intervento.

Meta description: Mezzo merci in fiamme sulla A31 verso Rovigo: intervento dei Vigili del fuoco, nessun ferito e area messa in sicurezza.

Titoli alternativi:

  1. Mezzo merci a fuoco sulla A31: intervento rapido dei soccorritori

  2. Rogo su veicolo commerciale in autostrada: nessun ferito

  3. A31 verso Rovigo, mezzo in fiamme vicino allo svincolo A4

URL SEO: a31-mezzo-merci-fiamme-intervento-vigili-fuoco-vicenza

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail