Mezzo pesante finisce contro il ponte: chiusa la strada | FOTO
SR 43 Jesolana chiusa a Jesolo per danni a un ponte da un mezzo pesante: Vigili del Fuoco e Veneto Strade al lavoro per il ripristino.
JESOLO (VENEZIA) - La SR 43 “Jesolana” è stata temporaneamente chiusa al traffico a causa del danneggiamento di un ponte provocato da un mezzo pesante. L’episodio è avvenuto al km 19+100, nel territorio comunale di Jesolo, creando disagi alla viabilità locale.
Intervento dei Vigili del Fuoco e di Veneto Strade
Alle ore 15.20 di oggi, la squadra dei Vigili del Fuoco di Jesolo, con un’autopompa e un’autoscala, è intervenuta per un incidente stradale in via Cristo Re, sempre al km 19+100 della SR 43. L’evento ha coinvolto un autocarro con cassone sollevato, che ha urtato il viadotto sovrastante, causando lesioni alla struttura del ponte. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente.
Chiusura della strada e percorsi alternativi
A seguito dell’episodio è stata disposta la chiusura della SR 43 al traffico. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, i tecnici di Veneto Strade e i Carabinieri di San Donà di Piave per la gestione della viabilità e la sicurezza dell’area. Sono in corso verifiche statiche sulla struttura del ponte per valutare l’entità dei danni e determinare i tempi di ripristino.
Accertamenti in corso
Sono in corso ulteriori verifiche tecniche per stabilire con precisione l’entità dei danni strutturali e i tempi necessari per la completa riapertura della strada. Le autorità competenti hanno assicurato aggiornamenti costanti per informare cittadini e utenti della viabilità.