Minaccia un 30enne con un coltello per rapinarlo, poi scatta la rissa: arrestato un nigeriano
Trieste - Intervento decisivo della Polizia di Stato di Trieste, culminato con l'arresto di un cittadino nigeriano, nato nel 1997 e residente nella città, accusato di rapina. Il fatto è avvenuto duran...
Trieste - Intervento decisivo della Polizia di Stato di Trieste, culminato con l'arresto di un cittadino nigeriano, nato nel 1997 e residente nella città, accusato di rapina. Il fatto è avvenuto durante la sera in via Settefontane, una zona solitamente tranquilla che quella sera è stata teatro di un violento confronto.
Dettagli dell'intervento della Squadra Volante
Verso le 20.40, una segnalazione ha richiamato l'attenzione della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trieste. Due persone erano coinvolte in una lite: una di loro armata di un pericoloso coccio di bottiglia di vetro e di un coltello multiuso.
La minaccia e l'intervento degli agenti
Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato i due uomini ancora impegnati nella disputa. La situazione si è rivelata subito grave: il sospettato aveva minacciato di ferire un suo connazionale, del 1994, esigendo la consegna di tutti i suoi soldi. Nonostante la tensione e la minaccia, la vittima ha avuto il coraggio di resistere e di iniziare una discussione accesa, evitando così di cedere alle richieste del rapinatore.
Gli oggetti usati per intimidire la vittima, ovvero il coccio e il coltello, sono stati prontamente sequestrati dagli agenti, che hanno proceduto all'arresto dell'uomo, in concerto con il Pubblico Ministero di turno.
Questa rapida azione ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, dimostrando l'efficacia e la prontezza delle forze dell'ordine nel gestire situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza dei cittadini.