Da Misterbonus ai nuovi progetti, successo senza fine per Paolo Laganà

Ne è passato di tempo dall’epoca della nascita di Misterbonus, progetto che fece i suoi esordi su Instagram per regalare a tutti i numerosi follower consigli, spunti e altri approcci informativi, curi...

17 luglio 2024 03:57
Da Misterbonus ai nuovi progetti, successo senza fine per Paolo Laganà -
Condividi

Ne è passato di tempo dall’epoca della nascita di Misterbonus, progetto che fece i suoi esordi su Instagram per regalare a tutti i numerosi follower consigli, spunti e altri approcci informativi, curiosi e di approfondimento, legati al Fantacalcio.

Negli anni, l’uomo che si celava dietro Misterbonus è diventato palese e Paolo Laganà – questo il suo nome – ha avuto il merito di varare numerosi altri progetti che hanno contribuito a creare una figura molto celebre sulle piattaforme digitali, un imprenditore di successo che può oggi vantare un seguito di oltre 25 milioni di followers suddivisi tra i vari social network in cui è presente e opera Laganà.

Rispetto agli esordi, inoltre, a cambiare è stato anche il suo pubblico. Non più solamente contenuti legati al Fantacalcio, ma una diversificazione di intenti che ha reso possibile la creazione della giusta viralità dei contenuti e l’alimentazione di proficue collaborazioni commerciali.

È forse proprio la varietà dei contenuti prodotti a costituire uno dei principali segreti di questo imprenditore: un uomo di successo, per alcuni versi pioniere sul web, che ha saputo generare contenuti finalizzati al soddisfacimento di gusti e esigenze di pubblici specifici.

Oltre 7 anni di soddisfazioni per l’imprenditore dai grandi numeri

E così, con un costante sviluppo coltivato con passione nel corso degli anni, oggi Paolo Laganà è diventato una figura di riferimento per le nuove tecnologie digitali, un professionista che ha saputo ottenere un’incredibile popolarità sulle piattaforme sociali, e non più solamente su Instagram dove, comunque, i suoi follower hanno raggiunto e superato quota 1 milione di persone.

Guai, in ogni caso, a parlare di influencer. In una recente intervista, infatti Paolo Laganà ha allontanato le facili etichette ricordando di non ambire a fare necessariamente l’influencer, bensì volersi concentrare sulla creazione di contenuti che possano intrattenere e informare il proprio pubblico, con l’auspicio che possano essere trovato utili e divertenti. Un auspicio che sembra aver colto nel segno, considerati i grandi numeri che ogni giorno Laganà è in grado di muovere con le interazioni sui social network.

Dal passato al futuro, i nuovi progetti in fase di avvio

Come ogni buon imprenditore digitale che si rispetti, Paolo Laganà non sembra volersi cullare sugli allori e, anzi, è pronto a rilanciare al futuro con nuovi progetti in fase di avvio.

Uno sviluppo costante e creativo che, ammette Laganà, è anche il frutto della possibilità di fare affidamento su un validissimo team di supporto, una squadra di giovani collaboratori che nel corso degli anni è stata resa autonoma e in grado di gestire le proprie responsabilità, assumendo le migliori iniziative in un contesto sempre più concorrenziale e sfidante.

Elementi che Laganà ha saputo creare e far crescere negli anni fino ai giorni nostri, costituendo non solamente un pieno riconoscimento di quanto avvenuto da oltre un lustro a questa parte, bensì anche la base di lancio per l’avvio di nuovi progetti da tempo in cantiere, e oramai in procinto di essere varati con le migliori aspettative.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail