Las Vegas: Ferrari in rimonta nella corsa al Mondiale Costruttori
La Ferrari ha ottenuto un risultato positivo nel Gp dei veleni a Las Vegas, riducendo le distanze dalla McLaren nella lotta al Mondiale Costruttori. Entrambe le vetture della Rossa hanno superato il team inglese, in evidente difficoltà in questa fase finale della stagione.
La lotta serrata tra Ferrari e McLaren
Nonostante i dissapori tra Leclerc e Sainz, la Ferrari è riuscita a ridurre il gap dal primo posto a soli 24 punti, alimentando così le speranze di tornare alla vittoria nel Mondiale Costruttori dopo 16 anni. Il terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc hanno portato la Ferrari a quota 584 punti, a soli 24 punti di distanza dai 608 della McLaren. La Red Bull, invece, è più distante e fuori dalla competizione, con un distacco di 53 punti dalla vetta.
La sfida finale nei Gran Premi del Medioriente
Con il Mondiale piloti già assegnato a Max Verstappen, la lotta per il Mondiale Costruttori si deciderà nei due Gran Premi che chiuderanno la stagione, entrambi in programma in Medioriente: in Qatar e ad Abu Dhabi. Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha dichiarato che la squadra ha recuperato 12 punti sulla McLaren e ora si trova a 24 punti di distanza, con due weekend di gare davanti. Concentrarsi sulla prossima gara sarà fondamentale per determinare il risultato finale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni