Monfalcone alla Barcolana
Due intense giornate di incontri per l'economia del mare e domani partecipazione alla Barcolana con un proprio stand incentrato sulla sostenibilità.L’inaugurazione è alle ore 12.La partecipazione rien...
Due intense giornate di incontri per l'economia del mare e domani partecipazione alla Barcolana con un proprio stand incentrato sulla sostenibilità.
L’inaugurazione è alle ore 12.
La partecipazione rientra in un progetto di attenzione alle opportunità del mare, definito FramesPort.
Da oggi sono presenti a Monfalcone i delegati dei porti delle due sponde dell’Adriatico per promuovere i porti nautici, dal punto di vista dell’innovazione e della sostenibilità.
“Il territorio di Monfalcone si sta consolidando sempre più come un polo della nautica di livello internazionale: gli investimenti del piano di sviluppo di Montecarlo Yacht e l’insediamento della Red Bull a Marina Hannibal pongono la nostra città in una posizione crescente di leadership nella nautica e negli sport nautici, a cui si affianca il valore di un intero settore che dà lavoro a 1500 addetti e conta su quasi 5000 posti barca, “ha dichiarato il Sindaco Anna Cisint, “Un ulteriore eccellenza in più è data dai nostri maestri d’ascia, una professionalità sempre più rara. Nella Barcolana 2021 riproporremo anche quest’anno due eventi importanti: il Trofeo Città di Monfalcone” e l’incontro internazionale di Kite Surf a Marina Julia.”
Sarà presente una rappresentanza del Ministero delle infrastrutture della Croazia, assieme ai partner delle agenzie di sviluppo di diverse Regioni italiane e di diverse località dell'Adriatico, da Umago, a Fiume, a Zara. Interverranno oltre al Sindaco Anna Cisint: Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; Elena Lizzi, menbro del Parlamento europeo; Pierpaolo Campostrini, Direttore di CORILA, LP del progetto Framesport, Hrvoje Grancarić, Segretario del programma Italia Croazia; Francesco Nanni Costa, di ITL Foundation e Andrea Rismondo, SELC, partner INTERREG SASPAS.