Una riunione importante e abbastanza positiva. Ho chiesto precise rassicurazioni occupazionali perché non si debba perdere alcun posto di lavoro ma anche per ‘mantenere le grandi professionalità che esistono tra i lavoratori.
Le ricadute economiche si accompagnano sempre a quelle sociali e quindi è fondamentale creare i presupposti per il rilancio. Il ragionamento che ha fatto l’azienda, sia dal punto di vista macro che micro, è comunque orientato ad aver un domani migliore al passo con il contesto mondiale e anche noi, davanti alla richiesta di supportare l’azienda per un gioco di squadra con il Territorio ci siamo detti disponibili. Quindi partiranno richieste di incontro con gli altri attori utili allo sviluppo e al lavoro.
Prima con Confindustria ma anche con Autorità di Sistema, Fincantieri, Red Bull e tutti coloro che potranno arricchire il portafoglio clienti e il lavoro dello stabilimento.
La strada che l’azienda ha detto di voler seguire è quella della diversificazione ma nell’ambito del Network della stessa società. Ci siamo dati appuntamento per i primi di dicembre.