MONSELICE (PADOVA) – Un uomo di 29 anni armato di coltello ha seminato il panico in un bar del centro. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, quando il giovane nordafricano, già noto alle forze dell’ordine, ha improvvisamente aggredito una barista tentando di colpirla con un coltello da cucina.
La vittima è riuscita a evitare i colpi dell’uomo, mentre i clienti presenti hanno cercato di fermare l’aggressore, che però è scappato. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo e arrestato.
La ricostruzione dei fatti
Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo è entrato nel locale e, senza alcun motivo apparente, ha estratto un coltello con una lama di 33 cm con cui ha tentato di colpire la donna, fortunatamente, senza riuscirvi. Alla reazione dei clienti del bar che hanno tentato di bloccarlo, l’aggressore ha risposto fuggendo.
L’arresto dopo una breve fuga
Immediatamente è stato allertato il 112, e i carabinieri della stazione locale si sono messi sulle tracce del fuggitivo. In pochi minuti, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare l’uomo a poca distanza dal locale.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato ancora in possesso del coltello utilizzato per l’aggressione, che è stato sequestrato. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.
Barista sotto shock, aggressore in carcere
La barista, visibilmente scossa, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Monselice per accertamenti. Fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.
Il 29enne, invece, è stato trasferito nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Abano Terme, in attesa del rito direttissimo. Durante l’udienza di stamattina, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere.
Le indagini proseguono per chiarire le motivazioni del gesto e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti nella zona.