CAERANO DI SAN MARCO – MONTEBELLUNA (TV) – Si sono concluse nel modo più doloroso le ricerche di Tonino Strippoli, l’uomo di 75 anni scomparso nel pomeriggio del 23 aprile dalla sua abitazione di Caerano di San Marco. Il corpo senza vita è stato rinvenuto dai carabinieri in una zona boschiva nei pressi di via Rive, all’altezza della frazione di Mercato Vecchio, nel comune di Montebelluna.
Il ritrovamento nel bosco di Montebelluna
Il cadavere è stato al termine di ore di ricerche condotte con il supporto di Protezione Civile e forze dell’ordine, allertate dopo l’allontanamento dell’uomo. I volontari, dopo il recupero della salma, l’hanno trasportata all’obitorio dell’ospedale di Montebelluna per le procedure di rito.
Un’uscita in bicicletta mai conclusa
Il 75enne si era allontanato intorno alle 17.30 per compiere il suo consueto giro in bicicletta, su una Rebellato verde, seguendo un tragitto abituale da Caerano, passando per Col di Rane e via Vallon, fino a Montebelluna. Il percorso, però, si è interrotto tragicamente proprio nei pressi dell’ultima tappa.
Mobilitazione sui social e coinvolgimento della comunità
La scomparsa aveva subito generato una forte ondata di partecipazione online, con appelli condivisi da familiari e conoscenti su numerose pagine social locali. La figlia, in particolare, aveva lanciato un messaggio accorato nel tentativo di raccogliere segnalazioni utili. Ma ogni speranza si è spenta con il ritrovamento del corpo.
Già autorizzato il nullaosta per i funerali
La Procura ha concesso in tempi rapidi il nullaosta per le esequie, che si terranno nei prossimi giorni. Ancora da chiarire le cause del decesso, anche se dai primi riscontri non emergerebbero segni di violenza.