Auto parcheggiata avvolta dalle fiamme: residenti svegliati all'alba dall'esplosione
Incendio di un’auto a Montecchio Maggiore nella notte: vigili del fuoco evitano il peggio, nessun ferito.
MONTECCHIO MAGGIORE (VI) – Momenti di paura nella notte per le famiglie residenti nel complesso di via Cima Undici, svegliate intorno alle 4 del mattino di martedì 30 dicembre dai rumori e dalle fiamme sprigionate dall’incendio di un’autovettura parcheggiata nell’area.
Fiamme da un’auto a benzina e GPL
Per cause ancora in fase di accertamento, la vettura, alimentata a benzina e GPL, ha preso fuoco improvvisamente. L’incendio ha rischiato di estendersi minacciando di arrivare alle altre auto in sosta e alla vegetazione circostante, facendo temere conseguenze ben più gravi all’interno del complesso residenziale.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Determinante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Arzignano, che hanno raggiunto il luogo dell’incendio con un automezzo e una squadra composta da cinque operatori. L’azione tempestiva ha consentito di scongiurare il peggio, evitando il coinvolgimento di altri veicoli e strutture.
Incendio domato in circa un’ora
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per circa un’ora, al termine delle quali l’incendio è stato completamente domato. I danni sono rimasti circoscritti alla sola autovettura coinvolta, senza conseguenze per le persone né per gli edifici vicini. Le verifiche sulle cause del rogo sono ora affidate agli accertamenti dei vigili del fuoco.