Pirata della strada contromano: sfiora un bambino di sette anni, uccide il suo cane e fugge

Un ciclista che ha assistito all'incidente tenta invano di raggiungere l'auto in fuga.

04 maggio 2025 16:46
Pirata della strada contromano: sfiora un bambino di sette anni, uccide il suo cane e fugge -
Condividi

MORI (TRENTO) – I fatti si svolgono a Mori dove un uomo a bordo di una station wagon bianca, presumibilmente un’Audi, ha imboccato contromano il tratto di via Filzi, reso recentemente a senso unico. Nonostante la chiara segnaletica, il conducente ha ignorato il senso di marcia, procedendo a velocità sostenuta.

Ed è a questo punto che l'auto contromano ha travolto il piccolo Bibi, un cagnolino di razza Shih Tzu, che si trovava al guinzaglio accanto alla sua padrona e a un bambino di sette anni che ha rischiato la stessa sorte del cucciolo.

Il pirata della strada ha sfiorato la donna e il bambino

Il veicolo condotto irresponsabilmente contromano dall'uomo ha sfiorato pericolosamente anche la donna e il bambino che la accompagnava, lasciando tutti sotto shock. Il cane, invece, è morto sul colpo.

Il conducente dell'auto non solo non si è fermato a prestare soccorso, ma ha ripreso la sua corsa a tutta velocità.

Un ciclista tenta di fermare l’automobilista in fuga

Un ciclista, che stava percorrendo correttamente il senso di marcia, ha assistito all’intera scena. Ha cercato di inseguire l’auto fuggitiva, urlando e tentando di attirare l’attenzione del conducente. Nonostante gli sforzi, non è riuscito né a leggere la targa né a scattare una foto utile all'identificazione.

I residenti della zona sperano che l’autore venga identificato e perseguito, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero aver ripreso la scena.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail