Morta a 54 anni Lucia Pasqualin, addio alla nota esercente di Treviso
TREVISO – È scomparsa all'età di 54 anni Lucia Pasqualin, un volto noto e amato della comunità trevigiana, deceduta giovedì scorso a seguito di una malattia implacabile. Lucia era celebre in città sop...
TREVISO – È scomparsa all'età di 54 anni Lucia Pasqualin, un volto noto e amato della comunità trevigiana, deceduta giovedì scorso a seguito di una malattia implacabile. Lucia era celebre in città soprattutto per la sua lunga attività presso il negozio di frutta e verdura “Antonioli”, situato nel storico Borgo Cavour. Il negozio, ora gestito dal cognato Massimo, era stato precedentemente diretto dal padre di Massimo, Ferruccio, prima del suo ritiro.
Una vita dedicata alla famiglia e alla comunità
Lucia lascia il suo caro marito Alberto, i figli Anna e Davide, suo padre, una sorella e due fratelli, oltre a un'ampia cerchia di amici e conoscenti che le volevano bene. La sua perdita ha lasciato un vuoto in tutti coloro che la conoscevano.
Dettagli sul funerale e come onorare la sua memoria
Il funerale si terrà oggi lunedì 10 giugno, alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Lovadina di Spresiano, paese natale di Lucia, dove suo padre Marcello aveva svolto il ruolo di consigliere comunale. Il corteo funebre partirà dall’ospedale di Treviso alle 10:00. Dopo la cerimonia, seguirà la cremazione. La famiglia ha espresso un desiderio particolare, chiedendo di non portare fiori ma di fare donazioni a favore dell’associazione "Sogno di Stefano", un ente benefico che supporta bambini affetti da malattie renali.
La comunità di Treviso si stringe nel ricordo di Lucia, una persona sempre sorridente e disponibile, la cui gentilezza e generosità hanno toccato molti cuori.