Denis muore a 28 anni pochi giorni dopo il matrimonio: "Era buono, un papà meraviglioso"
Trento piange Denis Pintarelli, 28 anni, morto di leucemia. Pochi giorni fa aveva sposato Alice all’Hospice Cime Verde.
TRENTO – Denis Pintarelli, 28 anni, è morto a causa di una leucemia, lasciando la moglie Alice e la figlia Aurora. Come riporta L’Adige, lo scorso 31 ottobre Denis aveva celebrato il matrimonio con Alice presso l’Hospice Cime Verde, lo stesso luogo dove si è spento nelle scorse ore.
La malattia e le cure
La diagnosi era arrivata il 9 aprile dell’anno scorso. Denis ha affrontato cicli di chemioterapia e un trapianto di midollo, effettuato il 22 maggio, giorno del compleanno della figlia. Dopo una ricaduta in agosto, le cure non hanno più avuto effetto e il giovane è stato trasferito all’Hospice di Trento, dove è stato seguito costantemente dalla moglie.
Il matrimonio
Alice ha voluto ricordare il supporto ricevuto dal reparto di Ematologia di Bolzano, dalle associazioni Admo e Ail e dal donatore anonimo che ha contribuito al tentativo di trapianto.
Le parole della moglie
«Denis era un uomo buono, generoso, un papà meraviglioso. Mi ha insegnato a vivere il presente e a non smettere di sorridere», ha dichiarato Alice, citando anche le parole del marito nelle promesse nuziali: «Non è un addio. Vi guardo dall’alto, sono triste ma felice di aver lottato con te».
Funerale e ultimo saluto
L’ultimo saluto a Denis Pintarelli si terrà lunedì alle 15 nella chiesa del cimitero di Trento.