Tragedia in sala parto: mamma Zoe Anne muore al 5° mese di gravidanza per un'infezione

Tragedia al Santa Chiara di Trento: muore Zoe Anne Guaitivic, 39 anni, al quinto mese di gravidanza. La causa del decesso sarebbe uno shock settico iperacuto a sua volta nato da un'infezione.

06 maggio 2025 10:50
Tragedia in sala parto: mamma Zoe Anne muore al 5° mese di gravidanza per un'infezione -
Condividi

TRENTO - Tragedia sconvolgente in sala parto dell'ospedale Santa Chiara di Trento: E' morta a 39 anni Zoe Anne Guaitivic, mentre era al quinto mese di gravidanza. La giovane, già madre di due bambini di 8 anni e 1 anno e mezzo e in attesa del terzo, risiedeva a Bolognano di Arco, una località collinare, e lavorava come commessa in una libreria di Riva del Garda.

Il malore improvviso e il trasporto in ospedale

Domenica sera, 4 maggio, mentre era a casa con la sua famiglia, Zoe Anne ha accusato un improvviso malore, lamentando forti dolori e febbre alta. Preoccupata, la famiglia ha chiamato i soccorsi, che hanno deciso di trasportarla d'urgenza all'ospedale di Trento con un elicottero. Nonostante il pronto intervento del personale medico, la donna è deceduta nella notte.

Cause del decesso e il trattamento medico

Secondo quanto riportato dall'Azienda Sanitaria trentina, il decesso sarebbe stato causato da uno shock settico iperacuto, causato da un'infezione, con una rapida evoluzione che non ha risposto ai trattamenti medici e rianimatori ad alta intensità messi in atto dai sanitari. L'azienda ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della donna, attivandosi per chiarire ulteriormente i dettagli dell'accaduto.

Il cordoglio della comunità

La morte di Zoe Anne ha lasciato un vuoto immenso nella comunità locale e tra i suoi cari. L'Azienda Sanitaria ha fatto sapere di essere vicina alla famiglia, condividendo il dolore per una tragedia davvero difficilmente immaginabile in Italia nel 2025 che ha sconvolto tutti quanti, non solo coloro che la conoscevano.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail