Nessuno lo vedeva da giorni, poi la scoperta del corpo del giovane 31enne
Castelrotto, giovane gambiano trovato morto per monossido: raccolta fondi per il rimpatrio in Gambia.
CASTELROTTO (BOLZANO) - Tragedia a Castelrotto: Yahya Bah, giovane gambiano di 31 anni, è stato trovato senza vita in un sottoscala, dove aveva cercato riparo dal freddo. Secondo i primi accertamenti, la causa del decesso sarebbe una probabile intossicazione da monossido di carbonio provocata dalle esalazioni di un vecchio braciere utilizzato per riscaldarsi.
Il ritrovamento
Il corpo di Yahya Bah è stato scoperto venerdì sera all’interno di una piccola stanza condivisa con altri migranti. A dare l’allarme sono stati conoscenti preoccupati per la sua assenza prolungata. Sul posto sono intervenuti sanitari e forze dell’ordine, ma ogni soccorso si è rivelato inutile. Non è stata disposta l’autopsia, e la prima ispezione conferma il rischio legato alle esalazioni del braciere.
Il rimpatrio in Gambia
I familiari hanno espresso la volontà di riportare la salma in Gambia, dove sarà sepolta. È stato concesso il nulla osta per il trasferimento, ma le risorse economiche necessarie mancano, motivo per cui è stata avviata una raccolta fondi online tramite GoFundMe. Tutti i fondi serviranno a coprire trasporto, documentazione e spese funerarie.